Restauro e risanamento conservativo del piano nobile del Palazzo della Luce

IL Palazzo ex Enel - oggi denominato Palazzo della Luce - a partire dal luglio 2010 è oggetto di un intervento di valorizzazione organizzato in due fasi distinte: la riqualificazione della porzione di edificio che si affaccia su via Santa Maria, destinata ad un unico operatore terziario, e la predisposizione di unità a destinazione mista per la rimanente parte.

Il progetto mostrato nelle immagini è quello relativo alle unità 7 ed 8. Entrambe le unità si trovano al primo piano (piano nobile) e si affacciano su via Bertola e via degli Stampatori.

 
Unità 7- Residenza

L’unità immobiliare è stata convertita da spazio per uffici a residenza privata, composta da: una cucina, tre camere da letto e due bagni.

 

Unità 8 – Salone catering

Sono stati previsti degli adeguamenti per rispondere alle normative vigenti riguardanti i locali di pubblico spettacolo. Il salone delle conferenze verrà infatti utilizzato anche per mostre/eventi e ricevimenti, attività aperte al pubblico per una capienza massima di 250 persone. Considerata la natura dell’edificio, tutti gli interventi sono stati effettuati nel rispetto dei valori storico-artistici che lo contraddistinguono.

Località: Torino
Anno: 2013 -2017 
Clinete: Privato
Gruppo di progettazione: Lageard Architettura, Studio Vairano

Galleria