Il nuovo American Bar
Il nuovo American Bar è l’ultimo tassello del recupero di Villa Sassi, ormai restituita pienamente al pubblico cittadino dopo anni di abbandono.
Cloud9 si inserisce infatti in un progetto di più ampio respiro volto a rivitalizzare il complesso di Villa Sassi, dopo gli importanti lavori di ristrutturazione seguiti da Lageardarchitettura in collaborazione con lo Studio Vairano.
Gli eleganti ed eclettici ambienti interni declinati sui colori dell’azzurro e dell’oro con contaminazioni floreali creano un ambiente esclusivo e raffinato che riflettono perfettamente i valori di Cluod 9 e la sensazione di sentirsi letteralmente “su una nuvola”.
Dall’ottone ed il marmo dei tavolini e delle specchiere, alle forme accattivanti dei divani ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie, tutti gli arredi sono stati disegnati su misura e sartorialmente realizzati con materiali accuratamente selezionati.
Arricchiscono l’offerta di spazi a disposizione degli ospiti anche una grande terrazza con una magnifica vista su Torino ed una romantica serra, il tutto immerso nel parco secolare della storica Villa.
Anno: 2021
Cliente: Privato
Località: Torino
Gruppo di Progettazione: Arch. Michela Lageard
Foto: Fabio Oggero